In vista del match tra Brindisi ed Avellino, previsto per domenica 12 novembre 2023 alle ore 18.30, valevole per la 13^ giornata del campionato di Serie C, girone C, mister Michele Pazienza è intervenuto questa mattina nella sala stampa del Partenio Lombardi per presentare la sfida.
Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore biancoverde.
Sulla gara contro il Brindisi: “Quella di domani è una partita insidiosa. Bisogna essere consapevoli delle difficoltà che si provano contro questo tipo di squadre, che hanno bisogno di fare punti soprattutto tra le mura amiche. Quindi sappiamo che sarà una partita da prendere con le pinze dove bisognerà alzare subito l’attenzione”.
Sull’aspetto mentale: “Nei primi dieci minuti della gara contro la Virtus Francavilla c’è stata poca cattiveria, abbiamo perso tantissimi duelli sistemandoci però durante stesso la gara superando, dunque, questa piccola difficoltà. Contro il Foggia in coppa, invece, c’è stata un pò di superficialità, cosa che mi ha infastidito perchè questi aspetti vanno poi a rovinare tutto ciò che di buono si riesce a creare”.
Sul Brindisi: “Abbiamo pochi riferimenti, sia dal punto di vista della strategia ed anche dal punto di vista del sistema di gioco perchè hanno alternato 2 moduli, 4-2-3-1 e 3-5-2. Bisogna capire e valutare quale dei due sistemi verranno adottati nella gara di domani”.