Termini e Condizioni d’acquisto di Abbonamenti e Biglietti
Il titolo di accesso (abbonamento o tagliando singolo) è nominativo e non cedibile. Titolare del titolo di accesso è il soggetto che, debitamente identificato, e previa sottoscrizione di apposito modulo, ne ottiene l’emissione. L’emissione è subordinata alla presa visione e accettazione delle presenti “Condizioni Generali”, del “Regolamento d’Uso” dello Stadio “Partenio-Lombardi” di Avellino e del Codice Etico, consultabili nella loro versione più aggiornata, sul sito ufficiale all’indirizzo www.usavellino1912.com.
L’accesso e la permanenza nell’area dello Stadio comportano, inoltre, l’accettazione da parte dello spettatore, delle normati ve emanate dalla F.I.G.C., dalla Lega Pro e dall’Autorità di Pubblica Sicurezza.
Qualora l’abbonamento o tagliando di accesso singolo fosse utilizzato da soggetto diverso dal Titolare si dovrà procedere, ove previsto dalla tipologia del titolo, a comunicare “il cambio di utilizzatore” attraverso gli strumenti messi a disposizione dall’ U.S. Avellino ed unicamente secondo le modalità e tempistiche rese note attraverso il proprio sito internet. La cessione a terzi del titolo sarà consentita, fatte salve eventuali limitazioni disposte dall’Autorità di Pubblica Sicurezza, solo ed esclusivamente nel rispetto dei seguenti limiti: un titolo intero può essere ceduto a chiunque; un titolo ridotto può essere ceduto unicamente ad un avente diritto alla stessa riduzione, abbonamenti o biglietti di tipologia omaggio e servizio non sono cedibili. Non sono ammesse deroghe di nessuna natura né successive integrazioni di prezzo anche parziali.
La facoltà di cessione dei titoli di accesso è comunque subordinata ai limiti eventualmente imposti, anche in occasione di singole gare, dalle competenti autorità di pubblica sicurezza.
Il titolo di accesso emesso non sarà valido e il Titolare non avrà diritto ad alcun rimborso, né ad eventuali titoli di accesso sostitutivi, nei seguenti casi:
- per le gare di recupero, in caso di sospensione delle gare dopo l’inizio del secondo tempo, conformemente a quanto stabilito dal regolamento della Lega Calcio;
- in caso di mancato utilizzo da parte del Titolare.
Termini e Condizioni d’acquisto di Abbonamenti
1) L’emissione dell’Abbonamento/Tessera è subordinata al possesso della Fidelity Card “Finché vivrò”. Il regolamento e le condizioni di contratto e d’uso della tessera “Finché vivrò” sono consultabili all’indirizzo www.usavellino1912.com.
2) L’ Abbonamento/Tessera dà diritto ad assistere a tutte le gare interne dell’U.S. Avellino 1912 valevoli per il Campionato Lega Pro, stagione sportiva 2022/2023, disputate allo Stadio “Partenio – A. Lombardi” di Avellino, nel settore, fila e posto assegnati, nel rispetto del calendario della Lega Pro – FIGC – e sue variazioni, qualunque sia la causa di queste ultime. Si prende atto che il novero, il calendario ed il numero delle squadre partecipanti al campionato di calcio sopra indicato, potranno eventualmente subire variazioni su disposizioni della predetta Lega.
3) In caso di inagibilità dello stadio, di uno o più settori dello stesso a causa di condizioni meteorologiche sfavorevoli o altri impedimenti di diversa natura, cause di forza maggiore, lavori di ristrutturazione, e/o squalifica del campo, nonché la disputa di partite a porte chiuse (anche se dovuta a responsabilità oggettiva della Società, riconosciuta dagli organi di giustizia sportiva), l’abbonato non avrà diritto ad alcun rimborso, né totale, né parziale, del corrispettivo pagato per l’abbonamento. Nel caso di sospensione della gara faranno fede i vigenti regolamenti della Lega Pro.
4) Qualora l’U.S. Avellino 1912 dovesse disputare partite in campo neutro (purché non a porte chiuse) saranno messi a disposizione degli abbonati posti in numero ed in settori possibilmente equipollenti, subordinatamente alla disponibilità offerta dallo stadio prescelto.
5) In caso di smarrimento, perdita, furto o sottrazione dell’Abbonamento/Tessera, il Titolare è reso edotto che potrà non avere diritto a ricevere un duplicato dell’Abbonamento/Tessera o altro titolo equipollente, né avrà diritto ad alcun rimborso.
L’Abbonamento/Tessera non sarà valido e il Titolare non avrà diritto ad alcun rimborso, né ad eventuali titoli di accesso sostitutivi, nei seguenti casi:
(a) per le gare di recupero, in caso di sospensione delle gare dopo l’inizio del secondo tempo, conformemente a quanto stabilito dal Regolamento della Lega Calcio;
(b) partite disputate presso lo Stadio, ma a porte chiuse o a numero di posti ridotto per cause di forza maggiore, caso fortuito o per disposizioni degli organismi o delle Autorità competenti in seguito a fatti e/o eventi non dipendenti da responsabilità diretta dell’U.S.Avellino;
(c) in caso di mancato utilizzo dell’Abbonamento/Tessera da parte del Titolare.
Inoltre, il Titolare non avrà diritto ad alcun rimborso monetario (fatto comunque salvo il diritto del Titolare di ottenere da parte dell’U.S.Avellino l’estensione della validità dell’Abbonamento/Tessera e/o dei titoli di accesso sostitutivi per gli eventi di recupero) nelle seguenti ipotesi:
(a) per le gare di recupero, in caso di sospensione delle gare dopo l’inizio del secondo tempo, conformemente a quanto stabilito dal Regolamento della Lega Calcio;
(b) per le partite annullate, interrotte, sospese e/o rinviate per disposizione degli organismi o delle Autorità competenti, in seguito a fatti e/o eventi non dipendenti da responsabilità diretta dell’U.S.Avellino;
(c) per le partite che non possano disputarsi per ragioni di ordine pubblico, a causa di condizioni meteorologiche sfavorevoli, o di altri impedimenti di qualsiasi natura, ivi comprese, a titolo esemplificativo, ulteriori cause di forza maggiore e/o caso fortuito, e/o disposizioni degli Organismi e delle Autorità Competenti in seguito a fatti e/o eventi non dipendenti da responsabilità diretta dell’U.S.Avellino, salvo quanto previsto dai Regolamenti Federali.
Resta inteso che qualsiasi tipo di rimborso eventualmente dovuto da parte dell’U.S.Avellino, in conseguenza di potenziali inadempimenti alla stessa imputabili, sarà dovuto al Titolare pro quota solamente per la parte di Abbonamento/Tessera non usufruita a causa di fatti e/o eventi per cui sarà stata accertata una responsabilità diretta dell’U.S.Avellino.
6) Ogni abuso e/o utilizzo fraudolento della tessera, comporterà l’immediato blocco e/o ritiro della stessa e la segnalazione ai competenti organi giudiziari. L’U.S. Avellino 1912 si riserva inoltre il diritto di ritirare e/o bloccare la tessera/titolo d’ingresso, in caso di: a) comportamenti illeciti, contrari alla legge, all’ordine pubblico o al buon costume; b) atti di violenza e/o razzismo contro persone e/o cose; c) qualsiasi provvedimento delle Autorità che preveda l’interdizione e/o allontanamento dagli stadi; d) altro provvedimento restrittivo di qualsiasi Autorità che comporti in qualsiasi modo il divieto di partecipare a riunioni aperte al pubblico; e) comportamenti diretti in ogni modo ad impedire la mobilità degli spettatori e degli addetti alla sicurezza, nonché la corretta evacuazione dei presenti; f) ogni e qualsiasi comportamento che possa essere considerato elusivo o contrario al Codice Etico, alle norme di sicurezza dello Stadio o al Regolamento d’uso dello stesso.
7) Trattandosi di fornitura di servizi relativi al tempo libero di cui all’art. 59 comma 1, lettera n) del D.lgs.206/2005 (il Codice del Consumo), non è conferito al Titolare il diritto di recesso di cui agli articoli 52 e seguenti del Codice di Consumo.
Con l’adesione alle presenti Condizioni Generali di Acquisto, l’acquirente accetta incondizionatamente diuniformarsi a quanto sopra stabilito dall’U.S. Avellino